| |

Prenota Online il tuo soggiorno

Cancella

Senza Sorprese!

Al Club Hotel Residence Baiaverde e al Villaggio Turistico La Plata NON ci sono sorprese di dover pagare ulteriori costi all’arrivo!
In altre parole, prenotando direttamente, il prezzo proposto è un prezzo chiaro “chiavi in mano” definitivo e …senza aggiunte.
Solo se, successivamente al tuo arrivo, richiederai dei servizi aggiuntivi facoltativi, te ne verrà richiesto il pagamento.

Luoghi da visitare

Il Club Hotel Residence Baiaverde e il Villaggio La Plata si affacciano sull’ampio Golfo dell’Asinara, inserito nel fantastico territorio dell’Anglona.
In Anglona il colore e la natura sono variegati ma sempre profondi ed incantevoli nelle loro più disparate sfumature.La suggestione delle Coste, di grande impatto e fama, ben si integra con la bellezza del territorio che si spinge verso l’interno il quale si presenta ricco di modesti rilievi e di una folta vegetazione che comprende le varietà più tipiche della Sardegna.
Paesaggi variegati, visioni mutevoli e complesse, che propongono alternativamente rilievi montani e valli profonde, paesaggi selvaggi e dolci pianure, aree umide di fiume e di lago, lunghe coste e ampie spiagge.
Il territorio Anglonese è ricco di storia, cultura e tradizioni che risalgono dalla notte dei tempi. A Martis, infatti, si trova la Foresta Pietrificata di “Carrucana”, attestata ad epoca Miocenica (circa 15 milioni di anni).
Sono del Neolitico recente numerose Domus de Janas tra le quali possiamo citare la Domus dell’Elefante a Castelsardo e la Domus di Sa Rocca a Sedini.Nel territorio la cultura Nuragica si propone con numerosi monumenti tra cui il Pozzo Sacro di Predio Canopoli e la fonte Sacra di Niedda a Perfugas, il Nuraghe di l’Eni a Castelsardo e quello di Ispine Erula.In età Romana, inoltre, la vita ferveva, la dimostrazione arriva da numerose importanti testimonianze di vita e di commerci che possiamo riscontrare in luoghi come Juliola (Viddalba), Populum (Castel Sardo) ed Ericium (Perfugas) ecc.
Assai significative risultano essere le numerose Chiese Romaniche del territorio edificate da Monaci Benedettini e Camaldolesi tra le quali ricordiamo: Santa Maria di Tergu, Orria Pitzinna a Chiaramonti, San Pietro delle Immagini a Bulzi e San Giorgio a Perfugas.
Allontanandoci dalla nostra Anglona ma non troppo distanti dal Baiaverde troviamo altri siti di particolare interesse da visitare: Alghero, Stintino, la Costa Paradiso e la Costa Smeralda.

Per saperne di più visita i siti ufficiali:

  

Caricamento offerte, Attendere ...